Corsi di Slackline: Highline in sicurezza

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.
(Aristotele)

Programma e Dettagli

Nasce il primo corso di Slackline e Highline, pratico e teorico, organizzato da Spider Slacklines e Slackline Italia! In particolare, gli incontri riguarderanno la sicurezza in Highline. Il montaggio di una fettuccia d'alta quota richiede esperienza ed una notevole quantità di informazioni. 
La preparazione teorica deve necessariamente accompagnarsi ad un’intensa pratica: serve ripetere tante volte il procedimento e interiorizzarlo.

Date e Orari

Date disponibili, a scelta tra:
Sabato 1 Luglio 2017
Sabato 23 Settembre 2017
ore 8:30 - ritrovo presso Fiorano al Serio (BG)

ore 9:00 - inizio lavori
ore
11:00 - trasferimento con pulmino verso la vetta di Cornagera
ore
18:30 - termine del corso

Pranzo: In loco sarà disponibile un chiosco che serve panini caldi e bevande ad ottimi prezzi.
In alternativa è possibile organizzarsi autonomamente con pranzo al sacco.

Luogo

Monte Cornagera 
Aviatico
24020
(BG)
N.B. In caso di previsto forte maltempo, verrà comunicato almeno 24 ore prima dell’evento il posticipo, dal sabato alla domenica oppure dalla domenica al weekend successivo. Il diritto alla partecipazione segue l’ordine prioritario del pagamento dell’iscrizione.
Spider Slacklines si riserva il diritto di annullare la giornata qualora non sia raggiunto il numero minimo di cinque (5) partecipanti.

Omaggio

A scelta tra:
Libro "L’arte della Slackline"
oppure
Bloccante Linelock
Al momento dell’acquisto del corso, verrà spedito un omaggio a scelta fra: 
- il libro “L’arte della Slackline” di Sirio Izzo, ed. Versante Sud; 
- il bloccante professionale per la fettuccia LIME LINELOCK di Spider Slacklines.
Materiale tecnico necessario: È obbligatorio presentarsi dotati di vestiario sportivo, pantaloni lunghi (anche per l’edizione di luglio), giacca antivento e guanti per l’attività in vetta (in caso di nuvole e vento può scendere molto la temperatura). Imbracatura, fettuccia, moschettoni, ancoraggi, ecc. verranno invece forniti dallo staff.

Struttura, finalità e partecipanti

I corsi di Slackline e Highline, che si svilupperanno attraverso tre (3) diverse date durante l’anno, ti daranno modo di imparare da esperti del settore, di confrontarti con loro e di mettere in pratica quanto appreso: tutto, per riconoscere i rischi connessi all'Highline. 
Ancoraggi, tensionamento, triloading, nodi, slippage, rimonta, catch, scalata del leash, backup…questo e molto altro in un full immersion di Highline dall’alba al tramonto!

Principianti che sanno già camminare una Slackline di almeno 20 m, ma non hanno esperienza con l’Highline;

Praticanti con esperienza, che padroneggiano Slackline da almeno 50 m e hanno già avuto una o più esperienze di Highline, ma vogliono acquisire maggiori conoscenze tecniche ed imparare le manovre di sicurezza;

Esperti di Highline che vogliono approfondire la loro conoscenza, confrontarsi con gli specialisti e sono ala ricerca di tecniche di sicurezza sempre maggiori.

Due istruttori Spider Slacklines e Slackline Italia si occuperanno, nel corso della giornata, di indicare gli esercizi più adeguati all’esperienza del singolo partecipante: vogliamo che i nostri corsi di Slackline Highline siano un’esperienza mirata ed utile in relazione alle caratteristiche e al livello di esperienza di ciascuno.

SLACKIT SRL | Via S. Giovanni Bosco 32 - 24026 Leffe (BG) - Italy | Tel.: +39 340.0715645 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

© 2017 Spider Slackline | P.IVA: 04195110160 | Tutti i diritti Riservati

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Continuando la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.