IMPARA A FARE SLACKLINE

Bilancia il peso, trova il tuo focus e inizia a galleggiare!
Il primo passo: lasciarsi andare.
Ogni grande storia, come ogni meraviglioso viaggio, ha un inizio: noi di Spider Slacklines vogliamo che la tua prima esperienza di slacklining sulla fettuccia sia straordinaria! Grazie alla nostra attrezzatura sportiva di prima qualità, ai nostri consigli e alla nostra conoscenza, diventa uno slackliner! Quale miglior modo di imparare se non con noi? Ecco di cosa hai bisogno: cuore, voglia di provare ed entusiasmo! Non preoccuparti, al resto pensiamo noi!

ULTIME NEWS

COME INIZIARE

Stai sicuro che la prima volta che salirai su una Slackline non riuscirai a mantenere l'equilibrio: il tuo corpo sarà a disagio perché la base d'appoggio sarà instabile e tremolante, nulla di più naturale! Impara ad ascoltare il tuo corpo: col tempo e con l'esercizio troverai il tuo equilibrio e imparerai a controllare e prevedere l’oscillazione. Questo è il mondo Slackline: puoi imparare davvero solo provando! L'hai già fatto da bambino: impara di nuovo a camminare, ma questa volta...su una fettuccia, sospeso nel vuoto!

SLACKLINE

Il termine deriva dall'inglese e significa "corda molle", è alla base della disciplina sportiva chiamata slacklining. Per cimentarsi nell'arte del bilanciamento, servono determinazione e una fettuccia flessibile ed elastica, di larghezza variabile tra 2,5 e 5 cm, tesa fra due punti di ancoraggio (ad es. due alberi, ma non solo). Oltre alla camminata, sulla Slackline si possono compiere anche salti ed evoluzioni, a seconda di quale specialità scegli tra Trickline, Longline e Highline.

LONGLINE

La Longline non è solo una fettuccia lunga più lunga di 30 metri, è un viaggio: dì la verità, non avresti mai pensato che una linea larga soli 2,5 cm bastasse! Questa linea lunga non ha veri limiti, ma solo quelli che ti poni tu. Per imparare sono richiesti particolare concentrazione ed abilità: la tua linea può essere tesa o molle, a seconda del grado di difficoltà e del tipo di attività che vuoi svolgere. La tua fettuccia lunga ti porterà lontano..attualmente il record è di soli 1.020 m! Pensi di riuscire a fare meglio?

HIGHLINE

Highline è altezza, eccitazione, adrenalina e vertigini..! L'highlining consiste nella più estrema espressione di slacklining esistente, praticata con una fettuccia specifica installata a quote molto elevate: tra i 7 e 1000 m. Come imparare a camminare sospesi nel vuoto, in cima al mondo, ad un’altezza mortale in caso di caduta senza corda di sicurezza? È decisamente un'attività per esperti, e certo non per deboli di cuore..!

MORE

COMMUNITY
FOLLOW US
Image
Image
Image
CONTACT US

Seleziona la tua lingua