Sì, ci sono differenze tra le Slackline Spider indicate: si tratta infatti di articoli diversi, destinati a utenti con esigenze differenti. Ad esempio la Pro 20 e la Trick 25 presentano un’elasticità maggiore e richiedono quindi un controllo superiore del corpo. In altre parole, sono più adatte a chi abbia un po’ di esperienza. Invece, le White 15 e Training 18 danno maggiore confidenza e presentano un minore grado di difficoltà. Per questo motivo, sono ideali soprattutto per chi sia all’inizio.

Consiglio dell’esperto

Nella scelta della tua Slackline, considera l’utilizzo principale che farai della stessa: per i trick ti orientiamo senz’altro alle prime due linee indicate.

Slackline

L'esperto risponde...

 

"...il termine deriva dall'inglese e significa "corda molle", è alla base della disciplina sportiva chiamata slacklining. Per cimentarsi nell'arte del bilanciamento, servono determinazione e una fettuccia flessibile ed elastica, di larghezza variabile tra 2,5 e 5 cm, tesa fra due punti di ancoraggio (ad es. due alberi, ma non solo). Oltre alla camminata, sulla Slackline si possono compiere anche salti ed evoluzioni, a seconda di quale specialità scegli tra Trickline, Longline e Highline.

SCOPRI DI PIÚ >

Longline

L'esperto risponde...

 

"...la Longline non è solo una fettuccia lunga più lunga di 30 metri, è un viaggio: dì la verità, non avresti mai pensato che una linea larga soli 2,5 cm bastasse! Questa linea lunga non ha veri limiti, ma solo quelli che ti poni tu. Per imparare sono richiesti particolare concentrazione ed abilità: la tua linea può essere tesa o molle, a seconda del grado di difficoltà e del tipo di attività che vuoi svolgere. La tua fettuccia lunga ti porterà lontano..attualmente il record è di soli 1.020 m! Pensi di riuscire a fare meglio?"

SCOPRI DI PIÚ >

Highline

L'esperto risponde...

 

"...Highline è altezza, eccitazione, adrenalina e vertigini..! L'highlining consiste nella più estrema espressione di slacklining esistente, praticata con una fettuccia specifica installata a quote molto elevate: tra i 7 e 1000 m. Come imparare a camminare sospesi nel vuoto, in cima al mondo, ad un’altezza mortale in caso di caduta senza corda di sicurezza? È decisamente un'attività per esperti, e certo non per deboli di cuore..!"

SCOPRI DI PIÚ >

SLACKIT SRL | Via S. Giovanni Bosco 32 - 24026 Leffe (BG) - Italy | Tel.: +39 340.0715645 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

© 2016 Spider Slackline | P.IVA: 04195110160 | Tutti i diritti Riservati

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Continuando la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.